Open: semplicemente accessibili

Semplicemente OPEN

Chalet Pinocchio è la prima struttura di accoglienza turistica in Trentino – nell’ambito dell’ospitalità familiare – che ha richiesto l’assegnazione del marchio OPEN, ed è pensata appositamente per accogliere tra i suoi ospiti anche famiglie con bambini e persone disabili.

Scopri di più

Accessibile

Tutte le aree e le camere sono senza barriere

Facilitazioni

Per non udenti e non vedenti

Letto

Automatizzato su richiesta

Doccia

Accessibile e con seggiolino

Chalet pinocchio è una struttura costruita nel 2018 interamente in legno, pensata appositamente per accogliere tra i suoi ospiti anche famiglie con bambini e persone disabili.

 

Chalet Pinocchio è infatti un progetto che nasce con un’idea ben precisa: aprire l’accoglienza turistica a tutti, offrendo servizi e una struttura moderna abbinati al calore di casa.

 

La “filosofia open” ci ha portati a diventare la prima struttura di accoglienza turistica in Trentino – nell’ambito dell’ospitalità familiare – che ha richiesto l’assegnazione del marchio OPEN.

 

Sulla base di appositi disciplinari viene rilevata la presenza dei requisiti stabiliti dal Consiglio del Marchio Open. Il marchio certifica l’accessibilità delle strutture ricettive, commerciali, di pubblica utilità e servizio. I requisiti richiesti e necessari per ottenerlo non si concentrano solo sugli aspetti delle barriere architettoniche, già oggetto di interventi legislativi specifici, ma riguardano anche aspetti organizzativi e culturali.