FEEL AT HOME  

IL GARDA E LA MONTAGNA

Un paradiso per gli sportivi

Una posizione strategica per chi ama il lago, la montagna, la città

 

La nostra posizione è adatta anche a chi è in cerca di una vacanza active in montagna in Trentino; il lago di Garda è a soli 15 km, e scegliere di soggiornare nel nostro Chalet può essere un’alternativa piacevole per godersi il lago, gli sport acquatici, o le falesie di Arco per chi ama arrampicare, senza però essere nelle affollatissime località lacustri.

Per chi ama tenersi in forma, infatti, sull’altipiano di Brentonico sono presenti campi da tennis coperti e aperti, la palestra di arrampicata di Crosano e infiniti percorsi da provare in sella alla MTB. L’avventura non finisce qui, perché a pochi minuti d’auto, lo specchio del Lago di Garda richiama gli amanti del windsurf e del kitesurf, e di molteplici altre attività acquatiche.

L’inverno, con l’arrivo della neve, Brentonico si trasforma.
I più dinamici sono infatti conquistati dalle piste da sci del carosello BrentonicoSki. Ad attendere gli appassionati dello sci, snowboard, telemark e alpinismo, in tutta l’area sono presenti piste da fondo e discese di ogni livello

Bike

 

Se siete in zona perché siete amanti della bike, nel nostro Chalet avrete un vantaggio in più: oltre al rimessaggio bici -con il kit completo per prenderti cura della bici o uno speciale sconto per il noleggio sul posto di mtb o ebike- proprio davanti allo Chalet Pinocchio passa la navetta shuttle da Torbole a Nago, che dalla tarda primavera all’autunno vi permette di scendere su due ruote e risalire sul furgoncino senza fare fatica.

Active

 

Il sentiero della Pace, la salita al Monte Altissimo, la passeggiata per raggiungere l’arrivo della Funivia Malcesine-Monte Baldo, il sentiero Busatte-Tempesta sono solo alcune delle infinite proposte presenti sul nostro territorio per gli amanti del trekking.

Il Giardino d’Europa è l’ideale per una passeggiata in famiglia dove si possono fare simpatici incontri con camosci, marmotte, oltre che con le mucche al pascolo.

Una camminata attraverso i boschi di faggio e piccoli ruscelli alla scoperta delle miniere delle Terre Verdi e della foresta dell’Orso, con i suoi magici panorami, non è solo un’escursione nella natura, ma anche un tuffo nel passato.

Più percorsi sono infatti puntellati da gallerie militari scavate eroicamente e da  straordinarie postazioni d’artiglieria.

Il carnet delle proposte invernali non è da meno.
Una giornata sulla neve con lo slittino, con le ciaspole o – perché no – anche con le fat-bike, assicura il divertimento di grandi e piccini.